Come partecipare al contest

Partecipare al contest Proteggere ad Arte di Intesa Sanpaolo Vita è semplice, basta scegliere una delle 3 categorie artistiche indicate in home page (foto, video o arti figurative) e registrarsi nella sezione dedicata inserendo: nome, cognome, alias (facoltativo), data di nascita, una foto profilo e caricando una propria opera corredata da titolo e descrizione testuale, nella quale viene raccontato come è stato interpretato il tema del contest e il messaggio che si intende trasmettere. L’opera dovrà essere conforme al regolamento del contest (vedi sezione dedicata REGOLAMENTO E INFORMATIVA PRIVACY.).


CATEGORIE DEL CONTEST E FORMATI

CATEGORIA FOTO: Immagine fotografica realizzata con tecnica digitale, originale e inedita. Il formato deve essere: PNG, JPEG, BMP o HEIC di dimensioni non superiori a 8MB, con ripresa a scelta tra orientamento portrait o landscape, a colori o in bianco e nero.

CATEGORIA VIDEO: Video realizzato con tecnica digitale, originale e inedito. Il formato deve avere una durata minima di 15 sec e massima di 2 minuti di dimensioni non superiori a 120MB, con ripresa a scelta tra orientamento portrait o landscape, a colori o in bianco e nero. Il formato dovrà essere a scelta tra: MOV, AVI, MP4, WMV. 

CATEGORIE ARTI FIGURATIVE: Immagine artistica caricata come file immagine ( PNG, JPEG, BMP o HEIC, di dimensioni non superiori a 8MB).  La tecnica e i materiali utilizzati per realizzarla sono a libera scelta (pittura, disegno, grafica, stencil, street art, fumetto, scultura o arti plastiche).


FASI DEL CONTEST E PREMIAZIONE

Il contest PROTEGGERE AD ARTE è diviso in tre fasi.

FASE 1 (29 Luglio 2021 - 27 Ottobre 2021): hanno accesso tutti i creator le cui opere hanno superato il processo di selezione e moderazione (opere conformi al regolamento). In questa fase le opere sono valutate dal pubblico votante e da un Comitato composto dai 3 Testimonial Artistici e da un esperto di assicurazioni.

Alla seconda fase hanno accesso 30 partecipanti, 10 per ogni categoria, le cui opere sono raccontate in un video realizzato dai 3 Testimonial.

FASE 2 (15 Novembre 2021 - 28 Novembre 2021): le opere sono nuovamente sottoposte alla votazione degli utenti votanti e del comitato.

FASE 3: passano alla terza fase 9 opere, 3 per categoria. In questa fase ogni finalista ha la possibilità di arricchire la propria opera con contenuti extra (video di presentazione, contributi backstage, appello al voto, etc).

Il 13 Gennaio 2022, dopo la terza fase di votazione e in occasione di un evento finale di premiazione, sarà comunicata la classifica definitiva delle opere vincitrici e i nomi degli artisti che si aggiudicheranno i premi finali.  


Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina dedicata al REGOLAMENTO E INFORMATIVA PRIVACY.